martedì 21 dicembre 2010
Zara Phillips annuncia il suo fidanzamento con il campione di rugby Mike Tindall
Zara Phillips, nipote della regina Elisabetta II, si sposerà presto con il suo fidanzato Mike Tindall, ha annunciato oggi Buckingham Palace, anticipando la possibilità di un secondo matrimonio reale nel 2011.
Zara , campionessa di equitazione, 29 anni, è la secondogenita della principessa Anna e del suo primo marito, Mark Phillips, e dodicesima nella linea di successione alla Corona britannica.
"La Principessa e il capitano Mark Phillips sono lieti di annunciare il fidanzamento della loro figlia, Zara, con il signor Mike Tindall, figlio del signor Filippo e Linda Tindall", dice il comunicato della casa reale.
Un portavoce del palazzo ha detto più tardi che Mike Tindall, giocatore di rugby professionista, 32 anni, ha proposto il matrimonio a Zara Phillips ieri sera nella casa della coppia nel Gloucestershire.
"La data non è stata ancora decisa", ha detto, aggiungendo che la regina e il marito, il Duca di Edimburgo, erano "felici per la notizia".
L'annuncio del fidanzamento di Zara Phillips arriva poche settimane dopo quello di suo cugino, il principe William con Kate Middleton.
William, secondo in linea di successione al trono, si sposerà il 29 aprile a Westminster Abbey, così sembra che potrebbe essere il secondo matrimonio reale nel 2011.
Zara Phillips, uno dei membri “ribelli” della famiglia reale britannica, ha vinto numerosi concorsi internazionali di equitazione e nel 2006 è stata votata dalla Bbc personaggio sportivo dell'anno, riconoscimento che fu assegnato anche alla madre nel 1971. Tindall invece, che di anni ne ha 32, ha giocato per la nazionale inglese e nel 2003 ha vinto la World Cup. Attualmente gioca per il Gloucester.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento