martedì 28 febbraio 2012

Kate pazza per il Cilento, in vista viaggio della coppia reale (VIDEO)



VIDEO

Milano, (TMNews) - Kate Middleton pazza per i prodotti tipici del Cilento. Sulla tavola della duchessa di Cambridge, moglie del principe William d'Inghilterra, non mancano da qualche tempo il carciofo bianco di Pertosa e i fagioli di Casalbuono e Controne, di cui lei è ghiotta. La coppia reale ha gradito l'invito a visitare il Cilento, arrivato dal presidente dell'area protetta Amilcare Troiano, e ha risposto ringraziando con una lettera inviata dall'ambasciatore italiano a Londra.Molto presto William e Kate potrebbero visitare proprio il Cilento: nella lettera scritta dall'ambasciatore, infatti, non è esclusa una seconda luna di miele nel Parco nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano. Una prima missiva, direzione Londra, è partita lo scorso 14 dicembre. Una lettera dove, oltre a invitare William e Kate, è stato auspicato il desiderio di organizzare presso la sede dell'ambasciata italiana a Londra una presentazione e degustazione dei prodotti tipici. La duchessa di Cambridge l'ha letta e ha gradito. Troiano rinnova l'invito: "Speriamo che questo desiderio di averli ospiti nel Cilento possa esaudirsi molto presto".

Pippa Middleton torna tra le braccia del suo ex George Percy?(VIDEO)

Probabile ritorno di fiamma tra Pippa Middleton e George Percy, primogenito del duca di Northumberland, nonché proprietario del castello di Alnwick, dove hanno girato la saga di Harry Potter. Video tratto da: La vita in diretta  VIDEO

venerdì 24 febbraio 2012

Il principe Friso potrebbe non svegliarsi più dal coma




Il principe Johan Friso d'Olanda, secondogenito della regina Beatrice, potrebbe non svegliarsi mai più dal coma provocato dal grave incidente che gli è accaduto in Austria il 17 febbraio scorso. E' quanto ha dichiarato oggi uno dei suoi medici. "Non si può affermare con certezza in questa fase se il principe Friso potrà mai riprendere conoscenza", ha dichiarato Wolfgang Koller, primario del reparto di traumatologia dell'Ospedale universitario di Innsbruck in una conferenza stampa.

Il secondogenito della regina, che ha rinunciato alla successione al trono sposando nel 2004 Mabel Wisse Smit, è stato travolto da una valanga mentre sciava fuoripista nei pressi della nota stazione di Lech. Il 43enne principe olandese è rimasto almeno 15 minuti sepolto sotto la neve prima di essere tratto in salvo dai soccorritori e trasferito in elicottero a Innsbruck. Johan Friso è padre di due bambine, Luana di 6 anni e Zaira di 5.

Il re Carlo Gustavo ha annunciato il nome della nuova principessa (VIDEO)

Annuncio del re agli svedesi: Video


La principessa Vittoria di Svezia e il consorte Daniel hanno deciso di chiamare Estelle, stella, la loro prima figlia, venuta alla luce giovedi' all'ospedale Karolinska di Stoccolma. La piccola, il cui nome per esteso e' Estelle Silvia Ewa Maria, e' la futura erede al trono, in quanto seconda nella linea di successione della Casa Reale.
Alla neonata e' stato anche conferito il titolo di Duchessa di Oestergoetland, regione che si trova poco a sud della capitale.
Il nome Silvia e' un omaggio alla nonna, la regina Silvia, mentre Ewa e' stato scelto per via della madre del principe Daniel, che porta questo nome. In onore della piccola principessa si e' tenuta stamane un cerimonia a palazzo Haga, residenza di Vittoria e Daniel, a cui hanno preso parte il premier, Fredrik Reinfeldt, il presidente del Parlamento, Per Westerberg, e il Maresciallo del Reame, Svante Lindqvis. In giornata e' previsto anche un Te Deum nella cappella del Palazzo reale di Stoccolma, a cui parteciperanno membri del governo e della famiglia reale.



Two days after giving birth to her daughter, Princess Victoria has shared her name.
The new arrival is called Estelle Silvia Eva Mary, and will be known as Stella within the family. Silvia is after her maternal grandmother, while Eva comes from Prince Daniel's mother.
In keeping with tradition, King Carl Gustav announced the news at a meeting of the Cabinet Council.
The proud grandfather also also spoke of his first visit to see the new arrival. "She was very cute and did all the right things. It was a happy moment for the whole family".
Earlier, at Haga Palace the baby was formally presented to the prime minister, the speaker of Parliament and the Marshall of the Realm, who is the chief officer of the royal household.
The Mistress of Robes, the most senior lady-in-waiting, had the honour of lifting up the child for officials to see.
The previous day, the king and queen shared their joy with the nation.
"We remember ourselves how happy we were to become parents and we wish the new family a wonderful period of peace and quiet," they said in a statement.
"This is a much longed-for grandchild and we're both very proud and happy today".
And Daniel's parents, Olle and Eva Westling, echoed their sentiments.
"We feel great happiness today when our Daniel and our Victoria became parents. We wish them all the best with their new family member and we're going to support and help them as grandparents".

giovedì 23 febbraio 2012

Vittoria ha dato alla luce una principessa!



STOCCOLMA - La principessa Vittoria di Svezia ha dato alla luce la sua prima figlia, futura erede al trono. La piccola e' infatti la seconda nella linea di successione della Casa Reale.

L'annuncio del lieto evento e' stato fatto dal marito, il principe Daniel: "Stamane, alle 04:26 e' nata una deliziosa piccola principessa di 51 centimetri e 3 chili e 280 grammi". A mezzogiorno per celebrare l'evento, dal Palazzo Reale verranno sparate 21 salve di cannone. La principessa Vittoria, che il 14 luglio compie 34 anni, ha sposato il 19 giugno del 2010 il suo ex professore di ginnastica, Daniel Westling, 37 anni. La relazione e' stata inizialmente guardata con grande scetticismo da familiari e amici, e soprattutto dal re, Carlo Gustavo XVI, che non digeriva le origini modeste del giovane. Alle spalle un'adolescenza complicata, anche per qualche problema con il sovrappeso, Vittoria pero' sembra aver trovato il suo equilibrio e adesso e' molto amata dagli svedesi tanto che la popolazione a stragrande maggioranza la vorrebbe vedere sul trono al posto del padre.

domenica 19 febbraio 2012

Mary e il "first gentleman" guardone (Video)


VIDEO :  Tg5 , Youtube, Corriere Tv
 
Da “first gentleman” a re della gaffe colto in “flagranza”. L’occasione fa l’uomo… guardone, verrebbe da dire parafrasando un vecchio proverbio. E’ bastato un attimo per trasformare Pentti Arajarvi, il marito della presidente di Finlandia Tarja Halonen, da semplice commensale del posto accanto a vero e proprio malandrino dall’occhio lungo, il tutto davanti agli obiettivi delle telecamere. “Vittima” degli sguardi di troppo è stata la principessa Mary di Danimarca che, durante una cena di gala, è stata oggetto di attenzioni visive poco galanti da parte del 73enne Arajarvi che le sedeva a fianco. Il decolleté della principessa deve aver davvero stregato il marito della presidente finlandese che non ha perso occasione per osservarlo furtivamente. Ma il “divertimento” è durato un attimo. Nel giro di pochissimi secondi ecco Mary di Danimarca accorgersi degli occhi fissateli addosso da parte del vicino e, quasi istintivamente, coprirsi con la mano le parti oggetto di sbirciata. Pentti, nascondendo a fatica il comprensibile imbarazzo, non ha potuto far altro che spostare lo sguardo altrove facendo quasi credere che il fatto non fosse il suo. Ma intanto la gaffe si era consumata e ormai quei fotogrammi estrapolati dalle registrazioni delle telecamere puntate sulla principessa danese stanno facendo il giro del mondo.

venerdì 17 febbraio 2012

Principe olandese Friso salvato dopo valanga, è grave.


Il principe olandese Giovanni Friso, secondogenito della regina Beatrice, è tratto in salvo dopo essere rimasto sepolto per 15 minuti sotto una valanga, in Austria. Lo ha riferito l'agenzia austriaca Apa. Il principe è stato subito trasportato all'ospedale universitario di Innsbruk e le sue condizioni sono gravi.

L'incidente è avvenuto nella località montana di Lech, nella provincia di Voralberg, nell'Austria occidentale, mentre il principe stava sciando. Giovanni Friso, 43 anni, era stato escluso dalla linea di successione nel 2004, quando si era sposato senza l'obbligatoria approvazione del Parlamento olandese con la coetanea Mabel Wisse Smit.
Anche le sue due figlie, Luana e Zaria, sono escluse dalla linea di successione. Il principe ereditario è il fratello maggiore, Willem-Alexander.
In un comunicato, la casa reale olandese ha fatto sapere che "le condizioni del principe sono stabili" ma non è fuori pericolo.

Intanto emergono le prime ricostruzioni dell'accaduto. Poco dopo mezzogiorno, Giovanni Friso stava sciando insieme a un piccolo gruppo di persone quando è stato investito dalla slavina. I suoi accompagnatori sono tutti illesi. Appena il principe è stato estratto dalla neve, i soccorritori gli hanno praticato la respirazione bocca a bocca per rianimarlo.

La lussusosa località sciistica di Lech è una meta abituale dei reali d'Olanda per le vacanze invernali. Domenica erano arrivati anche la regina Beatrice, il principe ereditario Willem-Alexander, la moglie Maxima e le loro tre figlie.

giovedì 9 febbraio 2012

Se la Regina muore... galateo per giornalisti

Clicca qui per guardare il video
Click here to watch the video



La Bcc sta addestrando i suoi giornalisti in vista di un evento luttuoso eccezionale. Nel caso di morte della regina Elisabetta, l'emittente vuole evitare che il proprio staff incappi in incidenti, gaffe o passi falsi come già accaduto nel caso dell'annuncio del decesso della regina madre. In quella occasione, ricorda il ‘Daily Mail’, la notizia della morte della queen Mother venne dato dal mezzobusto Peter Sissons, vestito in modo quantomeno inadeguato alla circostanza. Sissons, dice il giornale, quel giorno era vestito con un completo grigio accompagnato da un'inguardabile cravatta color vinaccia. Sono errori che, pensano alla Bbc, non si possono né si devono ripetere. Parlando al ‘Sunday Times’ una fonte interna all'emittente conferma: "come tutti i media anche la Bbc sta facendo i suoi piani, è normale. Stiamo addestrando il nostro staff per essere certi che tutti sappiano bene cosa ci si aspetta da loro". Dopo la gaffe di Simmons, in effetti, la Bbc aveva già emanato una circolare modificando il 'dress code' dei suoi giornalisti in caso di lutto. Le nuove misure mettono al bando tutti i colori sgargianti e raccomandano ai giornalisti maschi un completo semplicissimo: giacca nera, camicia bianca, cravatta nera. Secondo voi l'arzilla Regina cosa penserà di questo nuovo regolamento? Fonte: La vita in diretta

martedì 7 febbraio 2012

Pippa e Charlotte dichiarano guerra ai paparazzi



Clicca qui per guardare il video
Click here to watch the video

È guerra ai paparazzi per Charlotte Casiraghi, la figlia della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, e per Pippa Middleton, sorella di Kate, duchessa di Cambridge e consorte del principe William. Entrambe hanno annunciato che faranno causa a fotografi e giornalisti che le perseguitano incessantemente, giorno e notte, per violazione della privacy e violenze fisiche e morali. Fonte: La vita in diretta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...