lunedì 18 ottobre 2010

Vittoria e Daniel protagonisti al World Expo di Shanghai


Quella appena trascorsa è stata una settimana densa di appuntamenti per Vittoria e Daniel, per la seconda
volta protagonisti insieme di un viaggio ufficiale all'estero.

Dopo la Francia, la coppia reale è partita alla volta della Cina destinazione Pechino e Shanghai per promuovere i prodotti del design e della moda svedese.

In occasione della visita al World Expo 2010 Vittoria indossa un semplice abito rosso con scollatura a barca stretto in vita da una cintura in pelle lavorata della stilista Lara Bohinc



a cui ha abbinato le ormai famose decoltè LK Bennett e una splendida borsetta beige dalla forma rettangolare.




A completare il look un delizioso fermaglio in osso a forma di rosa posto sulla sommità della coda di cavallo.

venerdì 8 ottobre 2010

Per Mette Marit e Maxima i gioielli Pomellato

In occasione dei festeggiamenti per il compleanno della Regina Margrethe in Danimarca, Mette Marit ha optato per un outfit decisamente delicato, con toni neutri che esaltano la sua eterea bellezza. A completare il tutto un completo orecchini-anelli del famosissimo gioielliere italiano Pomellato.

Fa parte della collezione Nudo questo splendido completo in oro rosa e granati con sfaccettature irregolari,  taglio innovativo che rappresenta il segno distintivo della maison.







Anche la Principessa Ereditaria Maxima possiede ben tre anelli (in oro rosa, diamanti brown, citrino, peridoto e Ametista), stavolta della collezione Baby, che ha sfoggiato in diverse occasioni.




giovedì 7 ottobre 2010

Vittoria sceglie di nuovo Lk Bennett


L’abito indossato da Vittoria,  in occasione del concerto per l’inaugurazione ufficiale del Parlamento  allo Stockholm Concert Hall, era perfettamente in linea con il suo stile di sempre di ispirazione Chanel.


Ricorda tantissimo un altro vestito che ha indossato spesso nel 2009, e che era stato attribuito ad Oscar della Renta.


In realtà ho scoperto che si tratta nuovamente di un abito Lk Bennett!





Si chiama Penny Dress ed è ancora disponibile sul sito ad un prezzo scontato!

domenica 3 ottobre 2010

"Midnight tiara": capolavoro di design per la principessa Mary di Danimarca


La “tiara di mezzanotte”, che abbiamo visto più di una volta ornare il capo della bellissima principessa Mary, è un vero e proprio capolavoro di design danese.
E’ stata progettata da Charlotte Lynggaard nel 2009, in occasione della mostra a palazzo Amalienborg intitolata "La tiara, regina dei gioielli, gioiello di regine", in cui venivano esposti pezzi del passato, appartenenti alla famiglia reale danese, e tiare frutto di design contemporaneo.
Essa è frutto di circa trecento ore di lavoro, in cui Charlotte ed il suo team di abilissimi orafi hanno riprodotto foglie e rami in oro bianco, in oro rosa e in argento nero ossidato.
I 31 boccioli di fiori sono stati realizzati con circa 1300 diamanti, abilmente incastonati nell’oro bianco, e da pietre di luna di diverse tonalità e grandezze, creando così giochi di luci ed ombre come un cielo stellato illuminato dalla luna a mezzanotte.
Il prezzo dell’opera si aggira attorno ai 200mila euro (1 milione e mezzo di corone): la tiara non è stata acquistata dalla principessa ereditaria di Danimarca ma si è giunti ad un accordo secondo il quale il gioielliere Ole Lynggaard, fornitore ufficiale dal 2008 della casa reale, mantiene la proprietà dell’oggetto ma permette l’uso esclusivo proprio alla principessa.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...